PROGETTI SCUOLE AIL

Condividi con

Progetto ” HEMATOLOGY 2.0 -TEAL “

Istruzione Secondaria Superiore

Ail Foggia ODV promuove seminari scientifici gratuiti rivolti agli studenti degli  Istituti Superiori Secondari della Città di Foggia.

Grazie all’utilizzo della metodologia “TEAL” (Technology Enabled Active Learning ) lo studente acquisirà  conoscenze  nell’ambito delle Patologie Ematologiche e dei progressi della Ricerca Scientifica.

Per il Liceo delle Scienze Umane e gli Istituti tecnico – professionali ad indirizzo socio-sanitario e dei Servizi Sociali, su richiesta dei docenti, la formazione seminariale scientifica potrà essere integrata con la formazione psicosociale sempre a cura di un nostro esperto in Psicologia Clinica.

Al termine del Seminario, ad ogni studente, verrà rilasciato un  attestato di formazione che contiene, oltre ai dati del partecipante, gli argomenti trattati e la durata della formazione. Sarà consegnato un kit di materiale informativo (brochure AIL ).

I Dirigenti Scolastici e i Docenti interessati possono prenotare il seminario all’indirizzo di posta foggiaail@gmail.com

Il lancio del progetto pilota è partito nel mese di giugno 2022 grazie al contributo della classe V PRIMARIA dell’Istituto “Piccolo Seminario Maria De Prospero” di Foggia, che attraverso la metodologia CLIL ha proposto una nuova modalità di apprendimento delle discipline scientifiche.