CON PREGHIERA DI CONDIVISIONE
Come parte della società civile e per manifestare calore e vicinanza alla popolazione ucraina colpita dalla guerra Ail Foggia Odv ha provveduto a:
1) ADERIRE all’iniziativa nazionale di AIL a sostegno dei pazienti con tumore del sangue. AIL offre accoglienza, assistenza e cure mediche ai profughi affetti da patologie ematologiche e le loro famiglie attraverso l’avvio di una raccolta fondi destinata ai pazienti ucraini in cura e rimasti in patria che in questo momento di assoluta emergenza e disperazione hanno difficoltà a ricevere le terapie essenziali di cui necessitano.
Per aderire all’iniziativa AIL a favore dell’Ucraina i dati bancari sono i seguenti:
IBAN: IT11M0306905084100000007111
Banca: Intesa San Paolo SpA
Intestazione: AIL ONLUS
Causale: AIL Emergenza Ucraina
AIL lancia un appello accorato a tutti i suoi sostenitori, volontari e ai cittadini che da più di mezzo secolo sono vicini all’Associazione, affinché ancora una volta dimostrino generosità e solidarietà per garantire in questa occasione la continuità delle cure, la messa in sicurezza dei pazienti negli ospedali in Ucraina e provvedere alle forniture mediche, ai trattamenti chemioterapici e al reperimento di farmaci che in questo momento scarseggiano.
2) ATTIVARE presso la sede di Via Zuretti 31 un punto di raccolta di beni urgenti di prima necessità.
Quanto raccolto sarà consegnato direttamente alle Diocesi che accoglieranno le famiglie dei rifugiati.
Il punto di raccolta è aperto il lunedi-martedi-mercoledi e venerdi dalle ore 8.30 alle ore 13.00 e il giovedi pomeriggio dalle 17.30 alle 19.30.
Nella locandina di seguito pubblicata l’elenco dei beni urgenti di prima necessità da destinare alla popolazione ucraina.
I volontari di Ail Foggia Odv e la segreteria amministrativa sono a vostra disposizione per info al numero 0881 661096 e all’indirizzo mail foggiaail@gmail.com